Ethis srls
+ 39 389. 8287403 / +39 389.8244921

STURM UND DRAMG MADE IN TUSCANY

Indimenticabile nella sua magmatica densità di vita, nei campi di grano d’agosto, nei vigneti in autunno, nel rullo di tamburi del Palio di Siena, negli scogli di Calafuria, la Toscana si apre alla più appassionata ricerca di vita, di libertà, come nel viaggio di Gassman e Trintignant, nel capolavoro di Dino Risi.

E lo stesso facciamo noi toscani: burberi, orgogliosi, tenaci, caparbi. Come la nostra terra. Che fonde morbida seduzione e irruente personalità, nel cibo, nei colori, nei tempi, scanditi da un tempo che tempi non ha.

La Toscana è uno di quei posti in cui la simbiosi tra ambiente e uomo esprime la sua raffinata perfezione.
Dolcezza e asperità si alternano tra uomo e terra, in un gioco di specchi che tanto ammorbidisce quanto scalfisce e un po’ accarezza e un po’ punge. Seduce e poi a tratti si ritrae.

Abituati al bello, lo ricerchiamo per istinto, lo amiamo, lo proteggiamo, e ci piace sentire che ci circonda, come se fosse la nostra cornice naturale. Avvezzi alla polemica, la cavalchiamo, la fomentiamo e la infuochiamo. Per noi niente è neutrale, tutto è passione. Ci crediamo troppo in questo concetto di toscanità? Sì, forse un po’. E’ che ci piace proprio tanto sentirci toscani.

Alla voce attitudine esistenziale: ben poco da dire oltre alla trilogia di Amici Miei di Monicelli. E’ tutto lì. Con il suo retrogusto amaro e con quel folle guizzo di genio improvviso, che decide tutto sparigliando le carte.

X
- Enter Your Location -
- or -